GTranslate

Italian English French German Russian Spanish

Disclaimer

Logo Provincial GeographicCi scusiamo per eventuali imprecisioni nella traduzione automatica del sito.

Bollettino N.3

bollettino-B15-n3

Siamo alle battute finali.

Tra una manciata d’ore saliremo in sella e vivremo 3 giorni fantastici col cervello a prender aria, staccato dal quotidiano, in mezzo a boschi, attraversando guadi e ammirando cieli stellati…e all’orizzonte…il mare!

Ecco quindi le ultime notizie relative alla B15.

-I ritrovi e le partenze: il primo ritrovo sarà venerdì 27 luglio alla stazione ferroviaria di Ostia P.se alle 07.45. da qui partiremo alla volta di Patigno (MS) percorrendo tutto “il bellume” che c’è in mezzo. Per chi parte in treno (opzione consigliata) e non raggiunge Ostia con mezzi propri: il biglietto ferroviario dovrà essere acquistato personalmente alla biglietteria della stazione di partenza.

-Per chi parte sabato 28 luglio: il ritrovo è fissato per le 08.50 alla stazione ferroviaria di Borgo Val di Taro. Attenzione: sul bollettino n°2 e più precisamente sul pdf che riporta gli orari, c’è un refuso: come stazione d’arrivo (alle 08.47) è riportata “Ostia P.se”, ma è sbagliata. L’orario è corretto e si riferisce alla reale stazione d’arrivo e punto di ritrovo (Borgo Val di Taro, appunto). Per chi parte in treno (opzione consigliata) e non raggiunge Borgotaro con mezzi propri: il biglietto ferroviario dovrà essere acquistato personalmente alla biglietteria della stazione di partenza.

-Rendez vuos del sabato a metà percorso: i tre gruppi (quello che parte il venerdì, quello che parte il sabato e quello del “carrello dei bolliti”), si incontreranno al Passo Cento Croci, sicuramente non prima delle ore 13.00. I primi che arrivano dovranno contattare Aldo Cabrini (il mio numero ce l’avete tutti n.d.r.) per accertarsi della posizione degli altri gruppi in quel momento. Da questo punto di raccolta si ripartirà (salvo imprevisti) tutti insieme verso Arzeno.

-Tracce e cartografia: le tracce gpx per il vostro navigatore (quelle disponibili e certe) e la cartografia relativa alla nostra esplorazione verranno rese disponibili gratuitamente sul sito della B15 entro la mattinata di giovedì 26 luglio.

Verrà resa disponibile una traccia gpx relativa a sabato 28 luglio che renderà possibile accorciare di circa 10km (e di un po’ di metri di dislivello) il tragitto che dal Poggio della Marchesina porta ad Arzeno (traccia denominata “Poggio della Marchesina-Arzeno/Baciccia”). Chi vorrà ne potrà usufruire anche in solitaria.

-Punti di sosta e fontane: sebbene durante il percorso i punti acqua non mancherano (e nemmeno i bar!), si renderà comunque necessario, lo ricordo avere scorte d’acqua e di cibo sufficienti per poter rimanere in autonomia almeno 36 ore. Per chi partirà il sabato, tra il punto di partenza ed il Passo 100 Croci, oltre a qualche fontana, potrà trovare un bar a Squarci di Albareto e cioè il punto in cui si riprenderà a salire dopo essere scesi dai Vergastrelli: il consiglio è, almeno, quello di bere qualcosa di fresco.

Per ulteriori informazioni potete chiamarmi.

A presto.

Aldo

Bollettino N.2

bollettino-B15-n2-1024x571

Ecco che poco alla volta arrivano le informazioni.

In questo bollettino eccovi gli orari dei treni per reggiungere i punti di partenza delle tappe di venerdì e sabato. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Trenitalia (ho messo il link dal quale accedere direttamente).

Scaricate il PDF cliccando qui sotto sulla scritta “orari treni B15 2012″.

Av salut!

orari treni B15 2012

Bollettino N.1

bollettino B15 n1

Ormai ci siamo!

Tra poco più di un mese si partirà per la B15 e ormai i percorsi sono decisi. Per scrupolo e per sicurezza, io e Filippo andremo nelle prossime settimane a controllare altri tratti (possibili varianti del percorso), in modo da esser sicuri di avere a disposizione più terra possibile da battere sotto le ruote, anzichè dover ripiegare all’ultimo momento, per una ragione o per un’altra, su asfalto.

Ricordo che è possibile percorrere la B15, parzialmente, anche in giorno singolo (al venerdì o al sabato), oppure in due giorni. Chiunque volesse aggregarsi sarà ben accetto, ma dovrà necessariamente donare 10 ricchi euro alla Fa.Ce. (associazione Famiglie Cerebrolesi. Ricordo che la somma sarà interamente versata personalmente e pubblicamente, come successe nel 2011 e, unitamente alla somma raccolta, verrà rilasciato all’associazione anche un attestato di donazione con riportati tutti i nomi dei “B15sti”, nonchè donatori).

Siccome che mi sono reso disponibile a raccogliere le necessità di pernotto dei bikers e dovendo dare conferma dei posti che ci necessiteranno, chi vorrà usufruire di questa mia gentilezza dovrà confermarmi (versando una caparra pari a circa la metà dell’importo richiestomi dalle strutture), ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 29 GIUGNO 2012.

La cifra richiestami dalle strutture dove alloggeremo si aggira intorno alle 50,00 euro a cranio e comprendono: cena, pernotto e prima colazione.

Chi, entro la data sopra riportata, non avrà compilato il form presente sul sito della B15 e non avrà regolato la cifra richiesta come caparra (25,00 euro per un pernotto, o 50,00 per due), si dovrà arrangiare con i propri “ferri”.

Sarà possibile consegnare il denaro a me personalmente o a Filippo, oppure presso uno dei due negozi di cui qui di seguito:

- Cosmeticshop     Piazza Ruini Meuccio, 1/a – 3/a      Parma;

- Dynabit                 Via La Spezia, 28/c                            Parma.

Il denaro dovrà essere consegnato all’interno di una busta con riportato il nome dell’Biquindicista ed il numero di pernotti richiesti.

B15-2012© Powered by provincialgeographic.it

Main Sponsor


Sport-bike-logo logo lifecodelogo next

 Partners


 

cosmeticshop-logobn dynabitbn osgraph-logobn

 Con il Patrocinio di


Lesignano de Bagni-Stemma 

COMUNE DI LESIGNANO DE' BAGNI

 logo PRovincia

Sestri Levante-Stemma 

COMUNE DI SESTRI LEVANTE